Comacchio
7 Dicembre 2014
Il multisala di Comacchio festeggia il decennale con i suoi spettatori

Dieci anni di proiezioni al Cineplus

di Redazione | 2 min

cinemaComacchio. Il 7 dicembre 2004 il Cineplus di Comacchio apriva al pubblico. In 10 anni il multiplex a 6 sale continua ad essere un importante punto di riferimento culturale e sociale per Comacchio ed i comuni limitrofi e non solo.

Esso costituisce un fondamentale servizio per i turisti che frequentano i 7 lidi d’estate, perché questi possano possono usufruire di sale climatizzate con la migliore programmazione e tutte le anteprime della stagione futura.

Ma il il Cineplus di Comacchio non è “solo” cinema: è anche un luogo di aggregazione aperto tutti i giorni dove gli spettatori possono trovare anche il bar con popcorn appena scoppiati, la pizzeria, il bowling e la sala giochi.
A 3.642 giorni dalla sua apertura la società che gestisce la struttura – la Cineplus srl – si ritiene soddisfatta di avere portato al cinema in questi anni oltre 1.400.000 spettatori.

“Certo le difficoltà sono tante, la crisi generale, gli investimenti per la digitalizzazione dei proiettori – ha spiegato Erik Protti, titolare ed amministratore dell’azienda – ma noi ce la stiamo mettendo tutta per continuare a proporre al pubblico il grande cinema.”

Non è un caso, quindi, che in questi ultimi anni la società guidata da Protti abbia aperto altre 2 strutture nel ferrarese: nel 2008 il Cinepark di Cento (6 sale all’ interno del centro commerciale White Park) e nel 2013 l’Apollo di Ferrara (con 4 schermi) venendo così a creare un vero e proprio circuito nella provincia, con cui realizzare sinergie di marketing ed economie di scala.

Per festeggiare con gli spettatori e tutti gli amici del Cineplus di Comacchio, oggi verrà offerta una porzione di pop corn a tutti i clienti che assisteranno ad uno spettacolo al Cinema.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com