Eventi e cultura
30 Novembre 2014
Torna per la quarta edizione l'evento in centro storico del Comitato Commercianti

Musica e bellezza accendono le vetrine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Tentò di rapire una bimba di tre anni in Gad. Andrà a giudizio

Aveva strappato dalle mani della mamma, che in quel momento la stava tenendo in braccio, una bimba di tre anni, motivando quel gesto improvviso con la scusa che la piccola fosse in una situazione di pericolo. Protagonista della vicenda è un 24enne di nazionalità indiana, difeso dall'avvocato Cristian Altieri, che ieri (mercoledì 2 luglio) è stato rinviato a giudizio

Frontale in via Mandela. Tre persone ferite

Uno scontro tra un'auto e un autoarticolato in via Mandela intorno alle 11.30 di questa mattina (2 luglio) ha causato tre feriti, i due conducenti e una persona che viaggiava sul sedile del passeggero nell'auto

di Matteo Rubbini

Una scenario del tutto particolare è stato quello che è stato offerto oggi pomeriggio dal centro di Ferrara, a presenziare e ad animare l’interno delle vetrine di quaranta negozi ci ha pensato un nutrito gruppo di modelle, modelli, musicisti e anche due cani.

Giunto alla quarta edizione ed appuntamento fisso sul finire di novembre, Vetrine in Movimento ha permesso la creazione di scenografie che hanno fatto fermare molti passanti a scattare foto, i “manichini viventi”, vestiti con le nuove collezioni autunno/inverno, hanno attirato sguardi e commenti dal mattino fino alle 19 circa.

L’evento, promosso dal Comitato Commercianti Centro storico di Ferrara, organizzato dall’agenzia 12Eventi di Stefano Zobbi, ha coinvolto diverse categorie, dall’abbigliamento all’ottica ed alla profumeria. L’iniziativa l’anno scorso aveva creato una spaccatura tra sostenitori e detrattori. Questi ultimi, tra cui anche l’Udi Ferrara (Unione donne Italia) sono intervenuti pubblicamente definendo il tutto come “uno spettacolo vergognoso e degradante”. Tali lamentale per ora non sono state percepite dai commercianti, che si sono detti soddisfatti del riscontro del pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com