Eventi e cultura
30 Novembre 2014
L'opera, con testo di Giampiero Pizzol e musica di Alessandro Nidi, sarà rappresentata martedì 2 dicembre

A Pontelagoscuro la ‘prima’ di Teresa de Jesus

di Redazione | 1 min

piazza5In occasione dei festeggiamenti dei cinquecento anni dalla nascita di Santa Teresa di Gesù (1515-2015), nota anche come Santa Teresa d’Ávila, il centro culturale l’Umana Avventura di Ferrara, la parrocchia di San Giovanni Battista di Pontelagoscuro (di cui S. Teresa è compatrona), i Padri Carmelitani Scalzi e le Carmelitane Scalze propongono alla città la “prima” assoluta in Italia di un’opera in musica dal titolo “Teresa de Jesus – Nata per voi. Donna di fuoco, incandescente e trasparente come un lampo”.

L’opera, con testo di Giampiero Pizzol e musica di Alessandro Nidi, sarà rappresentata martedì 2 dicembre, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Pontelagoscuro, alle ore 20,45, e vedrà la partecipazione di un ensemble vocale e strumentale di primo livello, con anche la presenza del Maestro chitarrista Piero Bonaguri.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com