Bullizzato e aggredito sull’autobus
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Il mondo del Palio di Ferrara è in lutto per la scomparsa di Laura Scanavini, storica esponente della Contrada San Paolo, venuta a mancare per una grave malattia
Si allarga ancora di più l'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto
Spostare il processo da Ferrara a Varese. È la richiesta - già avanzata in indagini preliminari - che la difesa dell'imprenditore ferrarese Andrea Zironi, professionista riconosciuto dal 1989 nel campo della intermediazione e della consulenza nel settore dell'oro fisico da investimento, ha riproposto ieri (venerdì 12 dicembre)
Una giornata dedicata all’accoglienza degli studenti internazionali dell’Università di Ferrara, quella in programma venerdì 28 novembre a partire dalle ore 15 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), organizzata dall’associazione studentesca Universal Study Project (Unisp), in collaborazione con Er.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e l’Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale di Unife.
L’iniziativa, a cui interverranno il rettore Pasquale Nappi, l’assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, Università, Ricerca e lavoro Patrizio Bianchi e la direttrice regionale di Er.Go Patrizia Mondin, presenta un ricco programma.
Ad inaugurare la giornata sarà l’esposizione di tesi di laureati internazionali, per proseguire con la partecipazione di studenti che frequentano o hanno frequentato programmi di mobilità Erasmus e di diverse Associazioni studentesche dell’Ateneo. All’evento z presenti, inoltre, diversi stand informativi di servizi Unife dedicati agli studenti, con l’Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale e l’Ufficio Diritto allo Studio e Disabilità Studenti e dei servizi di orientamento al lavoro di Er.Go.
La giornata proseguirà alle ore 18.45 con il Convegno “Vivere i migliori anni universitari in Emilia Romagna” e si concluderà con un buffet interculturale, canti, percussioni e balli dei gruppi musicali Papi e del coro Po’o.
“Obiettivo dell’evento – ci spiegano i ragazzi di Unisp – è poter orientare i nuovi studenti ad intraprendere un percorso accademico che permetterà loro di integrarsi nella realtà globalizzata del mondo di oggi attraverso incontri, tirocini, tesi e programmi di scambio interateneo, fino al loro ingresso nel mondo del lavoro. Unisp è un’organizzazione globale nata dall’impegno di Manfo Zangmo, che punta a coinvolgere i ragazzi per creare e costruire comunità forti e sane, grazie ai suoi programmi strategicamente progettati per aiutare i giovani, uomini e donne, in un periodo di piena trasformazione. L’Associazione ispira loro ad impegnarsi continuamente attraverso una maggiore partecipazione sociale, economica e politica della loro comunità, sia a livello locale che internazionale”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com