Comacchio
26 Novembre 2014
Oltre mille i bambini coinvolti nel progetto della Croce Rossa

“L’albero della solidarietà” mette radici al Bennet

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Domenica “Aquiloni in festa”

Si svolgerà domenica 25 maggio al Lido di Pomposa Aquiloni in Festa. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con un laboratorio presso la Gelateria Aquilone

albero-della-solidarietà_lowComacchio. Sbarca per il primo anno al centro commerciale Bennet Le Valli il progetto benefico “L’Albero della Solidarietà”, realizzato a favore della sezione locale della Croce Rossa Italiana. Sono oltre mille i bambini coinvolti nell’iniziativa, che vede la partecipazione di dieci scuole del territorio.

“E’una bella iniziativa, che stimola i bambini a donare – dice Luigi De Biagi, presidente della sezione comacchiese della Croce Rossa. – Da anni collaboriamo con Le Valli per la realizzazione dei pacchetti di Natale, ma questa iniziativa sarà sicuramente un grosso contributo per la nostra raccolta fondi, attività sempre difficile per le associazioni. Potremo finalmente sistemare la nostra sede che ora è purtroppo fatiscente. Voglio ringraziare sin da ora il centro commerciale Le Valli e tutti i cittadini generosi”.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare la comunità sul concetto chiave “fare del bene fa bene”: a tutte le scuole aderenti sono state consegnate delle palline di polistirolo da decorare a tecnica libera che, alla fine dell’iniziativa, andranno ad addobbare l’albero della solidarietà appositamente allestito nella galleria del centro commerciale e potranno essere acquistate dai clienti a fronte di un’offerta libera. Le prime 100 palline verranno simbolicamente acquistate dal centro commerciale, che donerà 650 euro alla Croce Rossa, contribuito al quale si aggiungerà l’intero importo derivante dalla vendita dei manufatti dei bambini.

Ma le palline, oltre che a scuola, saranno realizzate direttamente nei laboratori creativi allestiti all’interno della galleria del centro commerciale: tutti i bambini potranno dare libero sfogo al loro estro, passando un momento divertente e destinando la pallina alla loro scuola. Ad ognuna delle tre classi che realizzerà il maggior numero di palline, il centro commerciale offrirà delle gift card spendibili presso l’ipermercato Bennet per l’acquisto di materiale scolastico.

I laboratori creativi saranno aperti al pubblico tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, nel periodo compreso tra il 29 novembre ed il 21 dicembre, e lunedì 8 dicembre sempre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com