Argenta
24 Novembre 2014
Zagni: "Volate offese, faremo chiarezza sulla vicenda"

Argenta, rappresentanti di lista attaccano volontari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Alessio Zagni

Alessio Zagni

Argenta. Due rappresentanti di lista, di Fratelli d’Italia e del Movimento 5 Stelle, hanno attaccato verbalmente nel tardo pomeriggio di oggi alcuni volontari della Croce Rossa che stavano accompagnando al voto una disabile accusandoli di “averle detto chi votare”.

È quanto scrive sulla sua bacheca Facebook e conferma ad estense.com Alessio Zagni, presidente provinciale della Croce Rossa Italiana di Ferrara: “Rimango stordito per l’attacco gratuito di un paio di rappresentanti di lista ai nostri volontari impegnati ad accompagnare una persona ai seggi: verrà fatta chiarezza sulla vicenda, ma se solo sarà anche appena percettibile la mancanza di rispetto per i miei ragazzi, per la loro dignità, per la nostra divisa e per il nostro simbolo”, è il suo stato sul social network.

Alle domande del nostro giornale poi Zagni va un po’ più nel dettaglio di quanto successo: “Hanno accusato i nostri volontari di aver detto alla disabile per chi votare accompagnandola al seggio. È stata una scena tristissima, li hanno aggrediti e presi a male parole due rappresentanti di lista di Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle”.

Ai volontari, sempre secondo Zagni, sarebbero arrivate dai rappresentanti di lista anche alcune offese.

Alan Fabbri, candidato unitario del centrodestra al momento riunito al bar Mister di Scortichino, per questa sera sede del suo comitato elettorale, ha scelto di non commentare per il momento la vicenda in quanto non ne era a conoscenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com