Occhiobello
20 Novembre 2014
Gli aspiranti 'artigiani' impareranno a costruire con le proprie mani dei presepi

Presepi ‘fai da te’ alla Comunità Emmaus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Immagine 030Ochiobello. Continua la rassegna di laboratori di autoproduzione al mercatino della Comunità Emmaus di Santa Maria Maddalena. Dopo il successo dello scorso sabato, con l’incontro sul riutilizzo creativo tenuto da Fortunata Bragante, il prossimo appuntamento sarà a tema prettamente natalizio: “presepe: umiltà e creatività”.

Anna Maria Sgualdo insegnerà agli aspiranti ‘artigiani’ a costruire con le proprie mani dei presepi, da sempre simbolo della natività e, di conseguenza, della semplicità e del significato vero e profondo della festa del Natale. Partendo da semplice materiale di riciclo, si comporranno presepi per ognuno dei partecipanti, rigorosamente a mano e fai da te.

La partecipazione è, come sempre, libera e gratuita, a partire dalle 15 presso il Mercatino di Santa Maria Maddalena, questo sabato 22 novembre. Chi volesse avere ulteriori informazioni può chiamare i numeri 0425754004 (Comunità Emmaus Fiesso Umbertiano) o 3735313939 (Mercatino Solidale di Santa Maria).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com