Cento
20 Novembre 2014
La band presenterà il nuovo album alla Pandurera

La famiglia di Emmecolletti si espande

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Progetto Cardio-Cri: a Cento la prima video visita cardiologica

Nei giorni scorsi è stata effettuata con successo la prima video visita cardiologica “assistita” sul territorio centese, grazie alla collaborazione tra Ausl Ferrara, Comune di Cento e Croce Rossa Italiana – Comitato di Cento-Bondeno (Cri)

1604773_937406362940214_1211029999055883044_nCento. Sabato 22 novembre alle 21 al centro Pandurera di Cento si esibirà la band ‘famigliare’ degli Emmecolletti di Renazzo per presentare in anteprima il primo album “Ore Strette”.

Non esiste una data di fondazione degli Emmecolletti perché loro suonano insieme da quando sono nati, suonano insieme da tutta la vita. Cinque fratelli, o meglio, quattro fratelli e un cugino che hanno mescolato i suoni del folk e le parole d’autore con la freschezza del pop italiano. Marcello, Mattia, Marco, Michele e Maurizio hanno lo stesso cognome: Colletti, il nome del gruppo non aveva scampo.

“Ore Strette” è il loro primo album, 13 canzoni inedite piuttosto diverse fra loro, che riassumono il carattere variopinto e brillante dei cinque musicisti. Applauditi da migliaia di persone per i loro concerti tributo a Fabrizio de Andrè e Lucio Dalla, oggi finalmente propongono il loro lavoro personale. Musiche e parole del cantante Mattia Colletti, Marcello alla fisarmonica e pianoforte, Marco alla batteria, Michele al basso e Maurizio alle chitarre.

Il loro approccio alla musica è quello di chi pone il gusto davanti alla tecnica tanto da spingersi a suonare strumenti insoliti come ukulele, mandolino, theremim, banjo e altri ancora. Impagabile il contributo di Riccardo Gallerani al pianoforte e di Agostino Resca alla chitarra elettrica. Una famiglia allargata, quindi, che raggiunge un suono inconfondibile e una espressività sul palcoscenico tipica di chi ha fatto della musica la vera passione della propria vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com