Faccio il sovversivo 2.0
4 Novembre 2014

Prima la nostra gente… stop all’invasione!!!

di Faccio | 3 min

Svegliatemi, sto sognando, ho fatto un incubo, c’era un gruppo di politici vestiti di verde che sfilava per le strade e gridava questi slogan, poco lontano c’era un ex comico (forse lo è ancora) che diceva altrettanto, non potevano mancare i fascisti di Casa Pound  con il loro bel braccio alzato, stile Benito Mussolini o ancora “meglio” Adolf Hitler, dietro di loro due cortei pieni zeppi di gente incappucciata, tipo Ku Klux Klan che avanzava, dritta verso di me, mi indicava con il dito e diceva: portali a casa tua, dagli da mangiare con i tuoi soldi,  dagli il tuo posto di lavoro, manda all’asilo i tuoi di figli con questa gente… Ohohohohoho… Svegliati, svegliati, svegliati…
Mi sveglio, impaurito e sudato, poi faccio un sospiro di sollievo… Era un incubo, per fortuna. Faccio colazione ed esco a prendere il giornale, anzi due giornali, il manifesto e un quotidiano locale. Leggo i titoli e mi accorgo di non aver sognato: è tutto vero, hanno usato sul serio quegli slogan e quelle parole nei confronti di altri esseri umani. Allora faccio alcune considerazioni: ma chi é la loro gente? Io ne faccio parte? I miei figli e i vicini di casa, possono stare tranquilli e sentirsi la loro gente? gli uomini, le donne e i bambini che secondo loro invadono l’Italia, gli hanno mai chiesto qualcosa, personalmente ? Ma perché dobbiamo avere questa reazioni nei confronti di gente disperata?

A mio avviso, la questione è diversa,  penso che la gente che si comporta in questo modo ci sia cascata, sia stata fregata ancora una volta da razzisti che vogliono angosciare e incutere terrore,  perché con la paura ci possono manipolare come vogliono. Mi vengono alla mente alcune parole di un pezzo di alcuni anni fa che si intitola STOP AL PANICO:

“Apri la mente, scuotila per capire
non c’è ragione, non aspettare di morire,
scopri l’inganno, il piano per impaurire, Scegli!
il modo giusto per cancellare
questo panico che vogliono far crescere
cerca di capire bene cosa voglio di-di-di DIRE!
C’è qualcuno che ci vuol far morire
prima che nel corpo, nell’anima, nel cuore
e qualcun’altro che sa cosa fare
perché è il momento buono per approfittare”

Penso sia così, approfittano della paura per scopi propagandistici. Anzi,  farà sicuramente comodo anche a loro che esista il problema immigrazione, perché diciamocelo, il problema c’e ed è inutile negarlo. Lo so anche io che ci sono realtà e luoghi dove alcune bande delinquono e fanno di tutto per far sembrare che tutti gli immigrati siano così, ma da qui a  realizzare telegiornali interi dedicati a quanto dobbiamo avere paura  dei rumeni e moldavi (tutti delinquenti), marocchini (tutti spacciatori), badanti russe (tutte meretrici), cinesi (con tutto quello che vendono, radioattivo e senza scontrino), strani  furgoni che si aggirano per i paesi, l’uomo nero che attacca l’ebola che comunque finché  morivano solo in Africa andava bene, i soldi che danno agli immigrati negli alberghi a nostre spese e a noi niente… ce ne passa.

Peccato non ci facciano mai vedere gli spari sul lungo mare di Bari o gli affari della Suburra (mafia) Romana, 34 morti solo nel 2014,  che non ci dicano niente sulla Mafia che esiste da tempo nella nostra dolce Emilia-Romagna, dove i lavori di ricostruzione post sisma vanno a rilento proprio a causa delle infiltrazioni mafiose,  o dei poteri forti tipo Bildenberg e tutte le famiglie dei potenti della terra che si ritrovano nei salotti per decidere il destino del mondo, il nostro. Ecco, per le questioni sopra elencate io ho paura, il mio timore è che rimarremmo per sempre un paese di discriminatori, segregazionisti, impauriti e ignoranti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com