Eventi e cultura
24 Ottobre 2014
Il Centro Teatrale Universitario ospita per il decimo anno le lezioni di Traitsis

Laboratorio teatrale al Ctu

di Redazione | 1 min

MICHALIS TRAITSISRiparte per il decimo anno consecutivo il laboratorio teatrale che Michalis Traitsis conduce presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara. Finalità del laboratorio, oltre alla realizzazione di studi teatrali, è la ricerca dell’espressività e della creatività personale e interpersonale attraverso i molteplici linguaggi del teatro: conoscenza del corpo e del movimento, lavoro sulla voce, respirazione, rilassamento, controllo psicofisico delle emozioni, esercizi di osservazione e di improvvisazione orientati a migliorare la possibilità di scambio e di inter-relazione sociale, comunicazione in pubblico, superamento delle costrizioni quotidiane non organiche, scoperta della soglia di attenzione.

Il laboratorio è rivolto a studenti dell’Università di Ferrara, agli studenti frequentanti altri atenei, alunni delle scuole medie superiori, e a tutti coloro che intendono maturare un’esperienza laboratoriale nel campo della ricerca teatrale.

Il laboratorio teatrale sarà presentato lunedì 27 ottobre alle 20.30 e proseguirà ogni lunedì successivo (prima prova gratuita) dalle 21 alle 23 presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara in via Savonarola 19. Per informazioni contattare i numeri 0532 293452 e 328 8120452 o scrivere a ctu@unife.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com