Cronaca
23 Ottobre 2014
Grazie all'accordo tra questura e Poste Italiane sarà possibile ricevere il documento direttamente a casa

La consegna del passaporto diventa a domicilio

di Redazione | 1 min

questura grandeDal 27 ottobre sarà attivo anche presso la questura di Ferrara il servizio “Passaporto a domicilio” che consentirà, ai cittadini che ne faranno richiesta, di farsi recapitare il documento direttamente presso il proprio domicilio, ferme restando tutte le incombenze preliminari relative alla presentazione allo sportello dell’istanza di rilascio e la rilevazione delle impronte. Il servizio è stato reso possibile da una convenzione stipulata tra il ministero dell’interno e le Poste Italiane.

Presso l’ufficio passaporti della questura, sito in corso Ercole I d’Este n.34, saranno messe a disposizione degli utenti le buste contenenti i moduli su cui andranno inseriti i dati relativi all’indirizzo presso il quale si desidera ricevere il passaporto.

Il documento sarà spedito al destinatario tramite posta assicurata e dietro il pagamento di euro 8.20 da effettuarsi al momento della consegna, direttamente all’operatore di Poste Italiane. Sarà inoltre possibile monitorare la spedizione sul sito www.poste.it, inserendo nello spazio “cerca spedizioni” il codice identificativo rilasciato dalla questura.

In caso di mancata consegna, per assenza dal domicilio del destinatario, questi potrà comunque ritirare la busta contenente il passaporto presso l’ufficio postale indicato sull’avviso di giacenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com