Oggi, giovedì 23 ottobre, alle 17 nella sede di via Bregola 29 a Boara, avrà luogo la festa ufficiale di riapertura del nido e della scuola dell’infanzia “Le Margherite”. La struttura scolastica ora è di nuovo frequentata dai bambini, dopo un periodo di chiusura negli ultimi mesi del 2013 per consentire lo svolgimento di importanti lavori di riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale, tra i quali il rifacimento degli impianti elettrici e idraulici, la tinteggiatura, la realizzazione dei dispositivi di sicurezza e del controsoffitto.
Dall’8 settembre scorso i bambini, le famiglie e il personale delle cooperative del consorzio Res, dopo un anno di ospitalità nella sede del nido “Il Salice”, sono così tornati ‘a casa’. La festa di oggi, che si svolgerà nei locali colorati e accoglienti della scuola, è dedicata agli utenti della struttura – bambini e famiglie – vecchi e nuovi, nonchè ai cittadini di Boara.
Nell’occasione interverrà l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ferrara, insieme a Mauro Vecchi e Donatella Mauro, rispettivamente direttore e dirigente pedagogica dell’istituzione Scolastica del Comune di Ferrara.