Eventi e cultura
10 Ottobre 2014
Tre giorni di gusto e stile con eventi tra design e assaggi creativi per i 16 negozi dell'area espositiva

Dondi inaugura la nuova Galleria Commerciale

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

dondi esterno

Una nuova casa per realizzare i sogni delle case degli italiani. Questo l’obiettivo che ha spinto Pierpaolo Dondi, proprietario di Mobili Dondi, noto marchio nazionale di eccellenza nel design e nell’arredamento, a rivisitare la storica sede di via Cento a Vigarano Mainarda.

La stessa passione, competenza, professionalità riconosciute e apprezzate nei decenni, ma con una nuova filosofia negli oltre 5000 metri quadri di spazi espositivi: nello stile dei grandi centri commerciali, sono stati sviluppati 16 negozi di arredamento, alcuni interamente dedicati a prestigiosi marchi del settore come Lube Cucine, Dondi Salotti e materassi Permaflex, oltre all’outlet con tante occasioni a budget contenuti.

L’inaugurazione della nuova Galleria Commerciale sarà legata a uno spettacolo unico per la città di Ferrara: tre giorni, 17, 18 e 19 ottobre, di eventi tra design e assaggi creativi, nei quali verranno valorizzati i prodotti e le aziende del territorio e al tempo stesso esaltate le tante anime del mondo Dondi.

Grande spazio verrà dedicato al cibo di qualità a ‘Km zero’, secondo diverse declinazioni. Ogni mattina colazione da Dondi con caffè Krifi. Esaltazione della tradizione gastronomica, con le “Arzdore” dell’Associazione “Miss…ione Matterello”, che serviranno a tutti assaggi di cappellacci di zucca espressi e fatti a mano. Promozione dei frutti della terra e delle eccellenze vinicole del territorio, con l’Associazione TerraViva e i Vini delle Sabbie dell’azienda Mattarelli.

Infine, il fascino moderno dei Cooking Show. Sotto la sapiente organizzazione di Marco Merighi del ristorante Il Don Giovanni, sommelier di caratura nazionale, si esibiranno sul palcoscenico delle cucine Lube gli chef stellati Pier Luigi Di Diego de Il Don Giovanni e Aurora Mazzucchelli del ristorante Marconi. Insieme a loro, spazio a quattro “contemporanei”, chef non professionisti che si dilettano ai fornelli.

Ma non sarà solo una festa del gusto. Nella tre giorni di Vigarano Mainarda in serbo anche tanto altro. L’impegno di Dondi per l’ambiente e la natura sarà espresso dalla mostra di prodotti di falegnameria, laboratori per i più piccoli organizzati da TerraViva e omaggi di piantine da far crescere secondo i principi dell’agricoltura biodinamica.

Tecnologia e tutela ambientale valorizzate anche grazie alla collaborazione di StarEmilia, concessionaria Mercedes-Benz e smart, che metterà a disposizione dei visitatori le sue ambasciatrici della mobilità eco-friendly: Smart Fortwo Electric Drive, Smart Ebike e Classe B Natural Gas Drive saranno infatti disponibili per un test drive ‘low emission’ sul circuito di prova dedicato alle vetture ecologiche, nel piazzale della Galleria Commerciale.

Pierpaolo Dondi

Pierpaolo Dondi

“Volevamo rendere speciale – spiega Pierpaolo Dondi – l’inaugurazione della nostra nuova casa, pensata per rispondere ancora di più alle esigenze dei nostri clienti. La ridefinizione degli spazi interni si ispira ai grandi centri commerciali, con sedici negozi, per far apprezzare al meglio i nostri prodotti. Nel fine settimana del 17, 18 e 19 ottobre la qualità delle nostre offerte si sposerà con la qualità di un evento unico. Spero che i ferraresi e non solo possano apprezzare il nostro impegno”.

Per il programma dettagliato si potranno seguire gli aggiornamenti giornalieri sul sito www.dondimobili.it e nelle web community di Mobili Dondi sui principali Social Network.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com