Cento
23 Settembre 2014
Tanti i giovani che hanno partecipato alla manifestazione

Una scampagnata per Bevilacqua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto sportelli Fse: modifica aperture

Lo sportello Fse situato alla Cittadella S. Rocco di Ferrara (corso Giovecca, 203) rimarrà chiuso giovedì 7 agosto e dal 11 al 14 agosto. Riprenderà regolarmente la propria attività a partire da lunedì 18 agosto

scampagnata bevilacquaCento. Si è svolta domenica scorsa la “scampagnata di Bevilacqua”, manifestazione rivolta a giovani e giovanissimi e organizzata dal ricreatorio parrocchiale col sostegno del Comitato della Sagra del Tortellone.

Tanti i ragazzi, circa un centinaio, che per tutta la giornata si sono dedicati alle più svariate attività ludiche: la caccia al tesoro tra i campi, la corsa sugli animaletti gonfiabili e la gara con le lattine, tanto per indicarne alcune. La messa domenicale e un lauto pranzo hanno comnpletato un programma intenso e divertentissimo.

Per molti anni, dal 1987 al 1998, la “Scampagnata” ha contraddistinto la vita della comunità bevilacquese: oggi, grazie all’impegno di un solido gruppo di volontari, la manifestazione riscopre gli antichi fasti e si propone come elemento importante per la piccola frazione divisa tra le provincie di Ferrara e Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com