Riva del Po
9 Settembre 2014
I volontari si occuperanno della sorveglianza per il pre scuola e per i trasporti scolastici

Berra, torna il servizio civico comunale nelle scuole

di Redazione | 1 min

scuole-elementari-berra-420x315Berra. L’amministrazione comunale di Berra ha da anni istituito il servizio civico comunale che può essere svolto dai cittadini in forma volontaria e gratuita. Al momento è previsto l’utilizzo dei volontari nel settore dell’assistenza scolastica, per la sorveglianza per il pre scuola e per i trasporti scolastici, nelle scuole materne statali di Cologna e Serravalle, nelle scuole primarie di Berra e Serravalle e nell’istituto secondario di primo grado.

Possono proporsi per il servizio volontario e gratuito i cittadini residenti nel comune di Berra tra i 18 ed i 75 anni; le uniche condizioni richieste sono l’idoneità psicofisica e l’assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso. Per informazioni rivolgersi al settore scolastico e socio-assistenziale del Comune di Berra ai numeri 0532390013, 0532390024 e 0532390025.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com