Eventi e cultura
28 Agosto 2014
In Castello El Kote si racconta. Sul palco del sottomura "Leonardo Vidgi and Improvizandarte"

Buskers Night al giro di boa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quasi 80mila visitatori per Escher

Sono stati 79.371 i visitatori della mostra Escher allestita al Palazzo dei Diamanti dal 23 marzo al 21 luglio 2024 e organizzata da Arthemisia, Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d'Arte del Comune di Ferrara, in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna

Pianeta Zero atterra al Night and Blues

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 torna al Night and Blues Pianeta Zero, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero

elkote 4Si entra nel giro di boa di questa edizione della Buskers Night. Oggi, giovedì 28 agosto, come di consueto la musica live nel sottomura di via Bologna partirà dalla mezzanotte. A dare il via alle danze un gruppo locale che attraverso la sua carica spianerà la strada a “Leonardo Vidgi and Improvizandarte”. Quest’ultimo, insieme al gruppo creato ad hoc da singoli buskers, si cimenterà in mirabolanti jam session e improvvisazioni.

Inutile dire che si prospetta una serata interessante e divertente all’insegna di jam session e buona musica. Il sottomura di via Bologna, che ospiterà la Buskers Night fino al 31 agosto, è il luogo ideale per far vivere la magia del Buskers Festival fino a notte fonda, sotto le stelle.

Gli appuntamenti con la più importante manifestazione italiana dedicata al musicista di strada, però, partiranno già dal pomeriggio. Nel cortile interno del Castello Estense avrà luogo dalle 18 il terzo appuntamento di “Storie di Buskers”, approfondimento dedicato non a un gruppo musicale ma a un giocoliere, comico, cabarettista, acrobata che risponde al nome di El Kote.

Leonardo Rosa intervisterà l’artista proveniente dal Cile – anche se la sua vita si snoda sulle piazze e le strade di mezzo mondo – per farne conoscere la storia composta da una miscela di tecniche e risorse sceniche ingegnose, in grado di proporre una tipologia molto personale di commedia che rompe le barriere linguistiche e crea una comunicazione particolare con il pubblico.

El Kote, tra numerosi altri riconoscimenti ottenuti in diversi paesi, è stato premiato come artista categoria ‘open’ più votato dal pubblico del Fbf 2013. All’incontro di oggi, anticipato per l’occasione alle 18, parteciperà anche Rebecca Bottoni, responsabile artisti accreditati del Ferrara Buskers Festival.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com