Cronaca
23 Agosto 2014
Ferito un 40enne calabrese durante l'aperitivo. Caccia ai due assalitori

Agguato con bottigliate e coltello davanti al Castello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Colpisce i fili dell’alta tensione con la canna da pesca. Muore folgorato

Era arrivato fino a Codigoro con la moglie per una tranquilla giornata di pesca. Rossano Bondioli, 74enne residente a Malalbergo in provincia di Bologna, è deceduto dopo che, lanciando la lenza, ha toccato con la canna da pesca il filo di un traliccio dell'alta tensione venendo fatalmente attraversato dalla scossa

Partite Spal. Bilancio positivo per i servizi di sicurezza

Quasi duemila operatori impegnati durante l'arco di tutta la stagione calcistica. Al termine del Campionato di Calcio di serie C per la stagione 2024/2025, conclusosi il 17 maggio con la vittoria nella partita per i playout della Spal sul Milan Futuro, la Questura di Ferrara traccia un resoconto delle attività svolte

aggressione castelloHanno colpito con una bottiglia di vetro rotta, forse anche con un coltello, per poi dileguarsi tra le vie del centro storico di Ferrara. Un’aggressione in piena regola quella che si è verificata attorno alle ore 19 di ieri tra i tavolini del chiosco Chiaro di Luna che si affaccia davanti al Castello Estense, nei giardini di viale Cavour davanti all’ex Standa. Dove un 40enne calabrese è stato violentemente colpito da due ignoti assalitori e ha riportato diversi e profondi tagli alla nuca, alla pancia e a una mano ed è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna da un’ambulanza del 118.

Sul posto è sopraggiunta in pochi minuti una volante della polizia di Stato per ricostruire l’accaduto, mentre un altro mezzo cercava di rintracciare i due assalitori in fuga. L’uomo aggredito stava bevendo un aperitivo insieme a tre amici e al gestore del chiosco, loro conoscente e originario dello stesso paese calabrese, quando si è verificato il fatto: per cause che dovranno essere accertate dagli inquirenti, due uomini che sopraggiungevano dal parco hanno colpito violentemente il 40enne alla nuca, da dietro. Ne è nata una colluttazione, durante la quale l’uomo ha subìto altri tagli, causati secondo i testimoni da un coltello che uno dei due aggressori portava con sé. Lo scontro è durato pochi istanti, durante i quali l’arredo esterno del chiosco è volato da tutte le parti e la macchina per le granite è stata ribaltata in terra assieme al suo contenuto.

unnamed (32)Gli agenti arrivati sul posto si sono dovuti confrontare con almeno due diverse versioni dei fatti: secondo una donna, in compagnia dell’uomo ferito, il bersaglio degli aggressori era un’altra avventrice del chiosco, e il 40enne si sarebbe messo in mezzo per difenderla. Una versione smentita però dalla diretta interessata, che ha detto agli agenti di essere estranea alla vicenda.

Spetterà ora agli inquirenti stabilire qual è stata l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo le testimonianze, uno degli aggressori si sarebbe allontanato rapidamente in sella a una bicicletta. Il 40enne non ha riportato gravi lesioni ma è stato ricoverato all’ospedale dove sarà medicato con alcuni punti di sutura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com