Cronaca
21 Agosto 2014
Gravitava in zona Pontelagoscuro, era uno dei più forniti in città

Arrestato grosso pusher di marijuana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

GideonNella mattina di ieri la sezione antidroga della Squadra Mobile ha eseguito in un’abitazione di Pontelagoscuro l’arresto di un cittadino nigeriano colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Ferrara a seguito della ricostruzione del suo traffico di droga esercitato in città dall’inizio dell’anno.

Il pusher – Gideon Amenbhagbe, 24 anni – gravitava in zona “centro Pontelagoscuro” – nei pressi del Cash and Carry – e dell’ex “3 Stelle” ove dava appuntamento a clienti ferraresi ai quali cedeva grandi quantità di marijuana: ogni volta dai 300 ai 500 grammi. Non era il solito pusher che vende poche dosi ma uno di quelli più forniti che agiva indisturbato spostandosi in bicicletta celandosi nelle vie buie del quartiere dando la sostanza alle auto che gli si affiancavano per poi darsi alla macchia. In due occasioni infatti la squadra mobile nei mesi scorsi aveva arrestato due italiani in due diverse occasioni ai quali il pusher aveva ceduto la sostanza. In una di queste (al Cash and Carry) era riuscito a scappare all’inseguimento dei poliziotti.

Da qui sono partite le indagini che hanno permesso di identificarlo e contestargli circa due chili di sostanza spacciata. Dopo aver ricevuto l’ordine di arresto sono iniziate le indagini tese ad individuare l’abitazione del nigeriano che agli atti risultava senza fissa dimora. Una volta individuata l’abitazione, a Pontelagoscuro, i poliziotti si sono presentati nella mattina di ieri per fargli visita. Ad aprire la porta è stato un suo connazionale che ha cercato di eludere le attività dei poliziotti riferendo loro che il ricercato non era in casa in quanto era solo, situazione poi rivelatasi non veritiera in quanto il pusher è stato trovato all’interno di una delle camere. Il suo amico è stato dunque indagato per favoreggiamento per aver cercato di nasconderlo alla polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com