Eventi e cultura
11 Agosto 2014
Sul palco del sottomura il progetto Rock Legend dei Giullari

Le leggende del rock rivivono al Music Park

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

GiullariAppuntamento musicale con i Rock Legend, questa sera (lunedì 11 agosto) al Ferrara Music Park nel sottomura di via Baluardi.

Prima di parlare di Rock Legend, vera e propria sfilata di icone rock sul palco del Ferrara Music Park, è doveroso soffermarsi un attimo sui “Giullari”, band hard rock ferrarese ideatrice di questa speciale serata. Attivi dal 1990 i “Giullari” sono la più nota rock band di Ferrara.

Il gruppo ha attraversato diverse “stadi di crescita”, partendo con la composizione di brani inediti per poi passare ad una fase di cover band a “360° commerciale” (1997/’99), ed arrivare ( dal 2000 in poi ) a rileggere i grandi successi del grande hard rock anni ’70. Lo spettacolo proposto è estremamente coinvolgente, la band, formata da Marco Felix (voce e chitarra), Mauro Pavani ( basso e cori), Geppo Beltrami (batteria e cori), Sam Seghi (tastiere chitarre e cori) da il meglio durante uno show fatto di “rock e sudore” che si avvale dell’esecuzione di celebri brani, dei Led Zeppelin, Deep Purple, Ac/Dc, Guns n’ Roses… e altri ancora.

Da ricordare il tour in Francia (nel 1998), l’apertura del concerto degli Steppenwolf (2000) e l’esibizione con Ian Paice (Deep Purple) nel 2002. Chi conosce i “Giullari” sa che nei loro concerti (spesso) vengono ospitati musicisti e o cantanti vari perché “abbiamo sempre portato avanti – affermano sul loro sito ufficiale – un’ideale di musica come momento di aggregazione e condivisione di emozioni”.

Proprio per questo ha preso vita Rock Legend, il progetto nato dall’idea del gruppo ferrarese e dell’amico Roby Legnaro (tecnico del suono da anni molto stimato). Dagli Iron Maiden a Janis Joplin, dai Cramberries a Elvis Presley, passando per Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam e molti molti altri, il Rock Legend si presenta come una vera e propria macchina da guerra, un jukebox umano che abbracciando stili, movimenti e generazioni differenti, rende omaggio alla grande musica.

Un consiglio spassionato? Siate presenti, ne varrà la pena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com