Portomaggiore
4 Agosto 2014
Massimo Rolfini e Antonio Ferrari tenteranno il record mondiale di permanenza in acqua

Impresa subacquea da Guinness ai Due Laghi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Antonio Ferrari e Massimo Rolfini

Antonio Ferrari e Massimo Rolfini

Gambulaga. E’ tutto pronto per l’impresa da Guinness che si apprestano a compiere Massimo Rolfini, proprietario del negozio di subacquea “Pollini Sub” di Ferrara, e Antonio Ferrari, tutor scolastico ed educatore di comunità. I due esperti subacquei tenteranno di battere il record mondiale di permanenza in acqua, in immersione prolungata con autorespiratore a circuito aperto oltre le 72 ore.

Il tentativo partirà oggi, lunedì 4 agosto, presso il circolo “Aquasport” dell’agriturismo “Ai due laghi del Verginese” di Gambulaga. Rolfini e Ferrari si sono prefissati un obiettivo estremo, dato che l’attuale record mondiale è attestato a 50 ore e 5 minuti ed è stato realizzato da Danilo Bernasconi nelle fredde acque del Lago di Como.

L’iniziativa, oltre ad avere il supporto di tutte le scuole di subacquea di Ferrara e provincia, vedrà i ragazzi dell’istituto Don Calabria di Ferrara impegnati nella realizzazione dell’evento. Un aiuto molto più che simbolico ai giovani dell’istituto per sensibilizzare il gruppo sul tema delle difficoltà da superare, attraversando cammini faticosi ma gratificanti.

I due aspiranti recordmen si immergeranno a una profondità media di 9 metri, dove cercheranno di rimanere per almeno 72 ore, nutrendosi e dormendo sempre sott’acqua su una piattaforma subacquea predisposta per l’occasione. Un grande evento che sarà possibile seguire anche in diretta ai due Laghi del Verginese, dato che Rolfini e Ferrari saranno collegati via audio con la superficie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com