Portomaggiore
29 Luglio 2014
Boggian: "Nessuna volontà di unirci a persone che fanno capo a partiti anche sotto altre vesti"

Lista unica, il M5S non ci sta

di Red thumb | 2 min

portomaggiorePortomaggiore. Nessuna volontà di unirsi con persone facenti capo a schieramenti partitici, anche sotto altre vesti. Il Movimento 5 Stelle di Portomaggiore sgombra il campo da ogni fraintendimento dopo la notizia relativa all’unità d’intenti delle opposizioni portuensi, che hanno l’obiettivo di creare una lista unica alle prossime elezioni del 2016.

“Il Movimento 5 Stelle gioca a carte scoperte – spiega il portavoce Massimo Boggian – si vanta del proprio nome e dei propri portavoce nazionali, senza i quali molti cittadini estranei al bene comune continuerebbero a delegare quei partiti che stanno amministrando il Paese in maniera esiziale. Tale scambio interattivo ci ha permesso – e continuerà a farlo – di acquisire conoscenze e meccanismi che solo la buona politica può attuare. Sino ad ora non ne abbiamo vista, nessuno può smentire tale dato, per questo riteniamo sia impossibile avviare una discussione che possa sfociare nella nascita di una lista comune alle prossime elezioni con le attuali opposizioni”.

“Ci chiediamo – aggiunge Boggian – che incidenza abbia avuto l’opposizione in materia di informazione e trasparenza verso i cittadini a Portomaggiore. Per noi minoranza e maggioranza non sono differenti, ma entità sorrette da un modello politico che avversiamo con forza; vogliamo essere quegli anticorpi necessari a riempire un concetto malconcio e svuotato quale è la “rappresentanza”, dove la politica anela alla trasparenza, piuttosto che allo scambio continuo con i cittadini soprattutto nelle decisioni che li riguardano. Non possiamo concepire alcuna azione senza avere interpellato i cittadini, non ammettiamo priorità differenti da: sicurezza, abbassamento delle tasse, e gestione virtuosa dei servizi”.

“In base a questi principi – conclude Boggian – se dovessimo avere l’onore di presenziare alla prossima legislatura, lo faremo sotto l’egida del Movimento 5 Stelle, e cercheremo di imitare i nostri concittadini a Roma e in Europa, combattendo gli sprechi, dando l’esempio, ed informando la cittadinanza su ogni materia che la riguardi prima di prendere qualsiasi decisione. Il Movimento 5 Stelle di Portomaggiore non preclude la fattiva collaborazione sulle idee che portino a raggiungere tali obiettivi, da qualsiasi parte politica provengano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com