Portomaggiore
26 Luglio 2014
Badolato: "Minarelli, per quanto giovane, dimostra idee ferme agli anni '70"

A Portomaggiore l’opposizione si coalizza per creare l’alternativa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

unnamed (16)

di Matteo Rubbini

Portomaggiore. Dismettere i panni della competitività politica per iniziare un percorso sinergico, caratterizzato dall’unione delle diverse forze di opposizione presenti a Portomaggiore. Questo è il messaggio che hanno lanciato, oggi venerdì 25 luglio, presso il municipio, Enrico Guidi componente della lista civica “I Portuensi”, Giovanna Stefanelli, “Lega Nord”, Roberto Badolato “Per Portomaggiore” e Giuseppe Colombarini consigliere de “I Portuensi”.

A due anni dalle elezioni, dopo un percorso caratterizzato dalla rivalità, le tre voci hanno deciso di unire le forze per porsi come una significativa alternativa all’amministrazione corrente di Nicola Minarelli, della lista civica “Portomaggiore futura”. Un iter di avvicinamento iniziato già con l’approvazione del bilancio preventivo e consultivo, di cui oggi si è scelto di formalizzare ed ufficializzare il fatto per far venire a conoscenza tutta la cittadinanza delle nuove sinergie in atto.

Attualmente all’interno dell’Unione dei Comuni, la quale coinvolge Portomaggiore, Argenta ed Ostellato, l’unica opposizione presente è quella portuense, in quanto Argenta ha visto le dimissioni della propria, da tenere presente anche l’attuale assenza di quella di Ostellato.

“Non tutti a Portomaggiore hanno votato per l’attuale amministrazione, ed è per questo che vogliamo lavorare uniti per fornire una prospettiva anche per questa frangia di cittadini”, ricorda Giovanna Stefanelli, rivolgendosi poi anche alle altre realtà politiche del territorio, “la volontà di dialogo non ci manca ed è per questo che interpelleremo anche i rappresentanti del Movimento 5 Stelle”.

“L’eventuale lista che si formerà – spiega Enrico Guidi – Non sarà una lista di opposizione nei confronti di qualcun altro, bensì il nostro intento di portare il cittadino al centro dell’azione politica, e non la burocrazia come invece sta attuando l’amministrazione vigente”.

“Il desiderio di convergere è forte, nel caso questo accadrà definitivamente ci interesserà partire da un buon programma e non dalla scelta del candidato. Nostro obiettivo – ricorda infine Roberto Badolato – è quello di alzare la voce dei cittadini. Non escludiamo un’apertura alle nuove generazioni che vogliono cimentarsi nell’agone politico, ma quello che ci interessa maggiormente non è l’età anagrafica quanto quella politica. Ne abbiamo l’esempio qui a Portomaggiore, l’attuale primo cittadino, seppur anagraficamente giovane, dimostra di avere le idee ancora ferme agli anni ’70”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com