Eventi e cultura
28 Luglio 2014
La band che ha conquistato l'Europa negli anni '80 si esibisce per la rassegna The Secret Garden

Go Flamingo, la storia del rock ferrarese a Spazio Grisù

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

admin-ajaxCausa maltempo il concerto dei Go Flamingo in programma martedì 29 luglio è stato rinviato a giovedì 31 luglio. Un pezzo di storia del rock ferrarese che ha conquistato l’Europa si esibirà a “The Secret Garden”, il festival musicale che si svolge all’interno di Spazio Grisù nell’ex caserma dei vigili del fuoco di Ferrara in via Mario Poledrelli 21.

I Go Flamingo iniziano la loro carriera negli anni ‘80, protagonisti insieme a Litfiba, Diaframma, Neon e Denovo, della scena musicale che chiamavamo “Nuovo Rock Italiano”.
Conquistano le platee italiane ed anche quelle estere quando a Barcellona, al festival delle nuove tendenze dimostrano che il rock italiano degli anni ’80 poteva collocarsi tranquillamente in una dimensione europea.

Diverse riviste italiane e altrettante europee iniziano a mettere in risalto questa italianissima band con sonorità che spaziano dai Clash agli U2, da  Echo and the Bunnymen e Big Country.

Due le uniche uscite discografiche della band: “A White Chance”, una compilation di tre brani dedicata alla scena emiliana e pubblicata in concomitanza della vittoria della band a “Indipendenti 84″, e ” Go Flamingo!”.

Dopo un incessante attività live, si ferma il treno in quelli che furono gli anni più belli della new wave. I Go Flamingo negli ultimi anni, per scelta, desistono dal farsi contaminare dall’ evoluzione dei tempi, evitano di essere presenti nella scena musicale, ma non si fermano e continuano a suonare nel posto prova tirando fuori nuovi brani sempre seguendo il loro stile.

Il concerto sarà ad ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com