Cronaca
11 Luglio 2014
La Procura indaga sul decesso dell'immobiliarista Gaetano Lamburghini avvenuto dopo due interventi chirurgici

Venticinque sanitari indagati per la morte di un paziente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Inchiesta hacker. L’indagato ferrarese resta a piede libero

Resta indagato a piede libero Luca Cavicchi, il 63enne investigatore privato di Ferrara, il cui nome rientra nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

sala operatoriaVenticinque operatori sanitari, tra cui 7 infermieri e 18 medici, risultano indagati per la morte del 66enne Gaetano Lamburghini, deceduto dopo essere stato sottoposto a due interventi chirurgici all’ospedale Sant’Anna di Cona.

L’uomo, un agente immobiliare molto conosciuto in città, con ufficio in via Cairoli, era stato ricoverato lo scorso 17 giugno e il giorno successivo è entrato in sala operatoria per un intervento in laparoscopia all’intestino. Dopo l’operazione sono però sorte alcune gravi complicanze che hanno reso necessario un secondo intervento, eseguito il 20 giugno. Purtroppo però non è servito a migliorare le condizioni di Gaetano Lamburghini, che il giorno successivo è deceduto.

Gaetano Lamburghini

Gaetano Lamburghini

Lamburghini ha così lasciato tre figli e la moglie, che però vuole fare chiarezza sulla morte del marito e ha sporto denuncia attraverso lo studio legale Bolognesi. L’inchiesta penale che ne è scaturita ha portato la Procura a iscrivere 25 persone nel registro degli indagati, conferendo al medico legale di Padova che ha eseguito l’autopsia, il professor Massimo Montisci, l’incarico di accertare la causa della morte e di ricostruire l’attività medica svolta sul paziente. Un incarico che dovrà completare entro la fine del mese di settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com