Eventi e cultura
10 Luglio 2014
La cantautrice regina mondiale dell’Antifolk che ha aperto le Olimpiadi di Londra nel 2012 a Spazio Grisù

Erin K per la prima volta a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica da brividi al Museo Archeologico di Ferrara

Domenica 3 novembre alle ore 15, durante un gratuito pomeriggio da brividi al Museo Archeologico di Ferrara, i bambini coraggiosi, dai 6 anni in poi, andranno alla scoperta delle arti divinatorie, dei miti e dei demoni che popolavano il mondo ultraterreno degli etruschi

garden musicL’universo artistico di Erin K stupisce. Per forma e sostanza. La cantautrice anti-folk londinese dai capelli rosa arriva per la prima volta a Ferrara in concerto al Secret Garden di Spazio Grisù (via Mario Poledrelli 21 ex Caserma Vvf) venerdì 11 luglio.

La chiamano sirena e, in effetti, la sua dolce voce incanta all’istante. Bellezza e talento da vendere, al punto che da semi sconosciuta Erin K, nome d’arte di Erin Kleh, ha suonato alle Olimpiadi e alla Paraolimpiadi di Londra nel 2012. Grazie al suo primo singolo “Coins”, scelto dalla Bbc come brano della settimana nel 2011, è stata invitata ad esibirsi nell’ambito del Festival di Edimburgo e ha calcato il palcoscenico di importanti club londinesi come l’Union Chapel e il Bush Hall. Con chitarra e voce, Erin K dai capelli rosa — anche se non è detto perché anche nel look è camaleontica — è pronta a stregare il pubblico Ferrarese.

La songwriter, di recente emigrata da Londra a New York nel quartiere Williamsburg a Brooklyn, racconta temi quotidiani con leggerezza e ironia. Come dimostrano anche i brani “Waltz for the rat babies”, “Happiness” e “Radiator Lady”. Erin K fa umorismo su relazioni personali, cibo, animali ibridi e perfino bambole gonfiabili. Facile per chi sa mantenere la scena giocando in bilico tra sorrisi e stravaganze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com