Cronaca
4 Luglio 2014
Due bandi riguardano la Romea e la Statale 16 "Adriatica"

Anas: al via gare d’appalto per il ripristino di strade statali

di Redazione | 2 min

romea lavoriL’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 7 luglio, tre bandi di gara per l’affidamento di lavori di ripristino del piano viabile su alcune strade statali nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Ferrara e Rimini, per un valore complessivo di circa 4,5 milioni di euro. Inoltre, sulla Gazzetta Ufficiale di oggi sono stati pubblicati gli esiti di altre due gare d’appalto, fra cui quella riguardante la realizzazione di una rotatoria nel comune di Argenta.

Uno dei tre bandi di gara riguarda l’affidamento dei lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari della strada statale 309 “Romea”, in provincia di Ferrara e Ravenna, per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro. Gli interventi avranno una durata di 100 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa appaltatrice. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12 di lunedì 11 agosto.

Un altro bando di gara riguarda l’affidamento dei lavori di rifacimento delle pavimentDue azioni sulle strade statali 16 “Adriatica”, 67 “Tosco Romagnola” e 72 “di San Marino”, in tratti saltuari nelle province di Ferrara, Ravenna e Rimini, per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro. Gli interventi avranno una durata di 90 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa appaltatrice. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12 di lunedì 25 agosto.

Tutte le domande devono essere inviate ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per l’Emilia Romagna, viale A. Masini, 8 – 40126 Bologna.

Tra gli esiti di gara pubblicati oggi sulla Gazzetta Ufficiale, il primo riguarda l’affidamento dei lavori di costruzione di una rotatoria tra la strada statale 16 “Adriatica” e la strada provinciale 48 “Portomaggiore Argenta”, nel comune di Argenta, in provincia di Ferrara. Per un valore complessivo di 850mila euro. L’impresa aggiudicataria è risultata “PA.GI. Edil srl” con sede in provincia di Modena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com