
Biciclette rubate (immagine di repertorio)
Negli ultimi giorni si sono verificati dei furti nelle pertinenze di alcune abitazioni. Per la maggiore, le zone colpite sono quelle poste tra Boara, Malborghetto, Francolino e Pontegradella. Nella nottata scorsa alcuni furti sono avvenuti in particolare in via Pasetti.
Qui, un sottufficiale dell’Arma, uditi dei rumori sospetti provenire dall’esterno, è immediatamente uscito di casa, assistendo purtroppo solo alla fuga già intrapresa nella penombra da due malviventi travisati a bordo di due biciclette. A causa anche al favore della notte, le ricerche, sebbene partite immediatamente, non hanno consentito di ritrovare i ladri.
Tuttavia, sia ieri che nei giorni scorsi, nei pressi delle zone colpite, è stata rinvenuta occultata e accantonata, diversa merce asportata, tra cui una decina di biciclette. Tutto si trova presso i locali della stazione dei carabinieri di Pontelagoscuro, competente per territorio, che sta già provvedendo a restituire alcuni velocipedi ai legittimi proprietari. Chi avesse patito un furto del genere può recarsi presso l’arma di Pontelagoscuro a visionare i mezzi recuperati.