
Prisca Succi
Bondeno. C’era da aspettarselo. Per la dedizione e per l’impegno profuso dall’atleta e dei suoi famigliari in sei anni di attività, l’ultimo triennio del quale scandito dalla continua spola tra Bondeno e Riva del Garda prima, e tra la città matildica e Padova nella stagione appena trascorsa. Così Prisca Succi, classe 1998, atleta di talento cresciuta nel settore promozionale bondenese, ha conquistato la convocazione al raduno della Nazionale femminile under 16 di hockey su prato iniziato martedì 17 giugno e che si terrà fino a domenica 22 giugno a Mori di Trento, superando le selezioni effettuate dapprima attraverso i centri tecnici federali operativi in alcune aree zonali e brillando di recente nelle file del Cus Padova, reduce da un quarto posto nel campionato italiano di categoria.
In palio ci saranno le convocazioni per i campionati europei under 16 (gruppo B) in programma dal 10 al 13 luglio a Bologna. “Davvero una bella soddisfazione” ha commentato Giulio Succi, padre di Prisca “perché in mancanza di una squadra femminile under 14 nei paraggi dopo la trafila nel settore promozionale bondenese, la nostra famiglia aveva deciso di assecondare il sogno di Prisca permettendone il tesseramento con il Riva del Garda (stagioni 2011/12 e 2012/13; ndr) e con il Cus Padova quest’anno a patto che non venisse trascurata la scuola, come poi avvenuto”.
La chiamata proveniente dalla staff tecnico coordinato addirittura dall’italo-argentino Fernando Ferrara – c.t. della Nazionale femminile senior – rientra nell’ambito del progetto federale “Talenti 2020” che mira a riportare nel medio lungo periodo l’hockey su prato italiano ai Giochi Olimpici.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com