Cronaca
18 Giugno 2014
Braccia incrociate per portare solidarietà a un collega

Agenzia delle entrate, dipendenti ferraresi in sciopero

di Redazione | 1 min

agenzia entrateScenderanno in sciopero il 23 giugno prossimo i dipendenti dell’Agenzia delle entrate di Ferrara. Il motivo non sono rivendicazioni salariali ma mostrare solidarietà nei confronti di un collega che, secondo i sindacati, avrebbe subito un’ingiusta sanzione disciplinare.

Il funzionario avrebbe utilizzato procedure semplificate per regolare eventuali versamenti errati mirate a ridurre il carico di comunicazioni, notifiche ed altri atti formali caratteristici del rapporto tra i cittadini e gli uffici dell’agenzia. Nel 2009 tali procedure sarebbero state considerate irregolari e avrebbero portato l’Angenzia a sottoporre il dipendente a una modesta sanzione di 39 euro, due ore di lavoro, che però secondo i sindacati gli avrebbe comportato danni in termini di carriera.

Il dipendente ha anche ottenuto un giudizio favorevole in primo grado da parte del Tribunale di Ferrara cui si era rivolto, ora però l’ente ha dichiarato l’intenzione di impugnare la sentenza chiedendo l’assistenza dell’Avvocatura dello Stato, motivo quest’ultimo che spinto i sindacati a protestare incrociando le braccia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com