Cronaca
9 Giugno 2014
Il furto compiuto mentre la proprietaria prendeva l'acqua in certosa

Derubata mentre porta i fiori sulla tomba del figlio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

Inchiesta Pma. La Procura si affiderà anche a un medico legale

Oltre ai consulenti informatici già incaricati, nell'inchiesta relativa al Cento di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto, la Procura di Ferrara nominerà anche un medico legale. Il professionista avrà l'importante compito di accertare eventuali profili di responsabilità che, allo stato attuale, gli inquirenti ipotizzano a carico dei sanitari coinvolti

“Quanto è dipendente il Comune dai servizi cloud esterni?”

Una mappatura delle infrastrutture digitali e chiarimenti sui rischi per la sovranità digitale e la continuità dei servizi. È quello che chiedono i consiglieri della Civica Anselmo in un’interpellanza sull’utilizzo di servizi cloud esterni da parte del Comune di Ferrara

volante Polizia CertosaAveva lasciato la borsetta dentro il cestino della propria bicicletta, allontanandosi di pochi metri per prendere l’acqua da mettere ai fiori portati sulla tomba del figlio nella Certosa di Ferrara. Un’azione compiuta senza mai pensare che qualcuno, in un luogo e in un momento simili, avrebbe mai approfittato del momento per rubargliela. Ma così è stato ad opera di uomo che verso le 18 di domenica  ha pensato di bene di sottrarre la borsetta alla donna con una mossa fulminea dileguandosi poi in sella a una bici.

La donna è riuscita per fortuna ad accorgersi di tutto è ha prontamente chiamato la polizia descrivendo un uomo di circa 40 anni che indossava la maglia della Spal a righe verticali bianco-azzurre. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia delle Volanti che, nell’intersezione tra via Porta Mare e via Borso ha notato un uomo sopraggiungere da via Borso in contromano in sella ad una bicicletta e che, alla vista della Volante, ha tentato inutilmente di accelerare la propria andatura. Gli agenti sono però riusciti a fermarlo pochi istanti dopo in piazza Ariostea identificando Franco Franceschini ferrarese di 43 anni già noto alle forze dell’ordine.

Nel frangente la centrale operativa ha comunicato che una donna era stata derubata della borsetta, poi abbandonata, dalla quale era stato prelevato il portafoglio contenente la somma di 35 euro, la tessere bancomat, documenti, scontrini e carte varie. F.F. ha così consegnato agli operatori la somma di 35 euro che aveva in mano, costituita da banconote avvolte in alcuni scontrini affermando, tuttavia, di esserne il legittimo proprietario: uno degli scontrini però era stato emesso dalla ditta Effebi srl di via Bologna e riportava un saldo punti nominativo intestato alla derubata. A Franceschini. non è così restato altro che ammettere la propria responsabilità del furto, permettendo agli operatori di rinvenire il portafoglio gettato dietro una siepe adiacente ad una tomba del cimitero. Nello stesso punto è stato trovata dai poliziotti un’altra borsa da donna contenente un portafoglio vuoto ed un biglietto con un nome di donna e per la quale sono in corso ulteriori accertamenti.

Accompagnato in questura per i rilievi foto-dattiloscopici, l’uomo è stato riconosciuto dalla vittima come l’autore del furto ed è stato pertanto tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com