Eventi e cultura
4 Giugno 2014
L'istituto comprensivo Alda Costa mette in vetrina il meglio delle sue attività musicali

Maratona della musica al traguardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer arriva il primo Cinema Sospeso di Ferrara

Wunderkammer diventa anche cinema con il primo Cinema Sospeso di Ferrara. Oggi sabato 4 maggio alle 21 è prevista infatti la proiezione di Cielo Aperto, documentario di Ruggero Romano presentato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con il sistema democratico e trasparente pay-it-forward

bimbi sala estenseOggi, mercoledì 4 giugno, dalle 9 alle 13 nella sala della Musica di via Boccaleone 19, si concluderà la quarta edizione della maratona della musica “Tanti suoni per un giorno”, con cui l’istituto comprensivo Alda Costa mette ogni anno in vetrina il meglio delle sue attività musicali.

La giornata sarà dedicata alle classi quarte e quinte della primaria Manzoni preparate da Anna Maria Laudicina, Daria Chiari e Stefania Ferroni e a gran parte di quelle della primaria Costa (insegnanti Miriam Lucci, Irma Pagnotta, Milva Boarini, Maria Cristina Pilotto, Susanna Losciale) che si avvicenderanno nell’esecuzione di canti tratti da raccolte didattiche di Lanfranco Perini, Maurizio Spaccazocchi, Biancamaria Furgeri e dal repertorio popolare ebraico.

Dalle 14.30 la maratona musicale si trasferirà nella sede di via Previati 31 con le classi terze di Nicoletta Forlani e Maria Cristina Pilotto, per concludersi infine con la quinta di Gloria Callegarini (giovedì 5 giugno alle 14) e la quarta di Gloria Calabrese (venerdì 6 giugno alle 11).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com