Eventi e cultura
3 Giugno 2014
Ogni mercoledì e venerdì aperitivo e dj set nel chiostro del palazzo cinquecentesco

Summer Lounge Bar: l’estate è a palazzo Roverella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

palazzo roverellaLa nuova iniziativa dell’estate estense parte da uno dei più prestigiosi palazzi storici di Ferrara. Venerdì 6 giugno inaugura “Palazzo Roverella – Summer Lounge Bar” aperto ogni mercoledì e venerdì dell’estate nello spazio del chiostro e del giardino della perla architettonica cinquecentesca in corso della Giovecca 47. Dalle 19 alle 24, dall’aperitivo a tarda notte, palazzo Roverella si trasformerà in un american e wine bar, con una selezione musicale lounge e deep affidata ai dj Hendrix e Master.

Un po’ di storia: il palazzo fu fatto costruire nel 1508 dal segretario del duca Alfonso I d’Este, che pare lo commissionò a Biagio Rossetti. Ritroviamo infatti diversi elementi architettonici tipici dello stile del celebre architetto ferrarese. Oggi questo magnifico palazzo e il suo giardino, malgrado la sua storia di primaria importanza, non rientra tra le mete più frequentate da turisti e ferraresi.

Da venerdì si avrà quindi l’occasione di riscoprire uno spazio cittadino per troppo tempo dimenticato. Chiacchierare con gli amici gustando ottimo vino o un delizioso smoothie, il nuovo freschissimo cocktail a base di frutta, sbirciando i soffitti affrescati dai grandiosi affacci sul chiostro immersi nel verde, al ritmo di una selezione musicale raffinatissima, sarà il nuovo piacere dell’estate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com