Comacchio
20 Maggio 2014
Chiusa la due giorni all’insegna dello sport su due ruote

La ‘Ciclo Vintage’ dà appuntamento al prossimo anno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Ferrara-Mare. “Più responsabilità e meno slogan”

"Serve più responsabilità e meno slogan". Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, replica alle recenti dichiarazioni del senatore Balboni, che ha rilanciato l'idea di una nuova autostrada sulla Ferrara-Mare

ciclo gruppoLido delle Nazioni. Si conclude col botto la Comacchio Ciclo Vintage, evento promosso dal consorzio Lido delle Nazioni, Lido degli Estensi e realizzato dalle agenzie Made Eventi e Delphi International in collaborazione con Bici d’epoca e Vespa Club Lidi di Comacchio. La manifestazione compie quest’anno due anni e i suoi organizzatori ne vanno molto fieri.

Due giorni, sabato e domenica, all’insegna dello sport su due ruote a pedali in chiave vintage. Un evento che, gli appassionati di ciclismo eroico non si sono lasciati scappare: muniti di biciclette e divise da inizio secolo , gli eroici di tutta Italia si sono dati appuntamento nella splendida cornice del Parco del Delta. “Il nostro obiettivo – spiegano i partecipanti alla manifestazione non è quello di portare a casa una coppa come primo classificato, bensì goderci una giornata in compagnia degli amici di sempre e di quelli che verranno, godere dei piaceri della buona cucina e ammirare le bellezze della natura che ci circonda”. Insomma, gli amanti delle ‘ciclostoriche’ sono tutt’altro che competitivi, vogliono vivere un’emozione: concetto chiave della filosofia ‘slow’ che seguono. Sessantasei chilometri, quelli di domenica, alla scoperta delle bellezze della zona: tra boschi, natura e mare. Un tuffo nel passato che si è concluso con una promessa: quella di rivedersi il prossimo anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com