Cronaca
9 Maggio 2014
Bilancio positivo per i carabinieri nei primi mesi 2014 sul fronte del contrasto allo spaccio

Lotta alla droga, oltre 1 kg di sequestri per l’Arma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

admin-ajax (1)Nel corso degli ultimi tre mesi le operazioni di prevenzione contro lo spaccio effettuate dall’Arma dei carabinieri hanno portato al sequestro di circa 1,15 chili di droghe leggere (per la precisione 830 grammi di hashish e 310 di marijuana), nel corso di numerose operazioni condotte sui bastioni delle mura del centro storico, in particolare in via Baluardi.

I militari hanno tratto in arresto 11 persone, tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti (attualmente più della metà sono in carcere), mentre sono stati segnalati alla prefettura 21 consumatori di droghe leggere, in gran parte giovani ferraresi. Numerosi sono stati anche i sequestri di denaro contante dai rapinatori (750 euro) e di cutter, coltelli e altri oggetti da taglio tra i prati e in mazzo alla vegetazione delle mura, che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per i bambini, i podisti o i normali passanti che di giorno si recano in zona.

Ma nello stesso periodo i carabinieri di Ferrara non hanno tralasciato un’altra zona sensibile ed esposta a tale problematica: il quartiere Gad. Le attività portate avanti all’ombra del Grattacielo e nelle zone attorno allo stadio Mazza, contemporaneamente a quelle condotte sui Baluardi, hanno consentito di arrestare per detenzione a fini di spaccio in zona stazione altre cinque persone (un italiano, un senegalese e tre nigeriani). Il sequestro della sostanza stupefacente questa volta ha visto 62 grammi di marijuana, 16 di hashish e 10 di ketamina, tutte suddivise in dosi. Il denaro sottoposto a sequestro in quest’area poiché trovato sugli arrestati e provento dell’illecita attività è di ben 2.155 euro. Anche qui rinvenuti pericolosi cutter e coltelli di varie dimensioni tra la vegetazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com