Dal 1° maggio Pier Luigi Trentini assumerà la direzione della sezione Arpa della provincia di Ferrara, a seguito della delibera del direttore generale dell’agenzia, e con il parere favorevole della Provincia di Ferrara.
La nomina è contemporanea alla destinazione, dietro selezione interna e anch’essa con deliberazione del direttore generale, di Simona Coppi, finora direttore della sezione ferrarese, a responsabile del servizio Sistemi di gestione integrati: qualità, sicurezza, ambiente, presso la direzione generale di Arpa, reso vacante dal pensionamento di Raffaella Raffaelli, precedente direttore.
Pier Luigi Trenitni, biologo specializzato in biochimica, dopo un periodo lavorativo nel settore privato, è dal 1986 dirigente pubblico, dapprima alla Usl ferrarese e poi, con la creazione di Arpa nel 1996, come responsabile del Dipartimento tecnico (laboratorio di analisi) della Sezione. Il laboratorio è tra l’altro sede del Polo analitico Integrato Regionale Fitofarmaci e del Centro di Saggio Ittiolab.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com