
Danilo Colonna
Giovedì 24 aprile alle ore 21 il De Micheli Danza Festival propone, presso il teatro di Copparo, un doppio appuntamento con la danza: due giovani danzatori italiani Riccardo Meneghini e Danilo Colonna portano in scena le loro energiche coreografie. Riccardo Meneghini, insieme all’attore e danzatore Luca Campanella, presenta Hero, un duetto esplosivo, che parte dall’archetipo maschile per esaminare la complessità dell’identità umana, rivelando un intricato mosaico fatto di piastrelle maschili e femminili.
Danilo Colonna presenta lo spettacolo N0where: un viaggio attraverso la decostruzione della tecnica del balletto classico fino all’utilizzo del movimento come semplice azione nello spazio. Meneghini vive a Leeds (UK) ed è attualmente coinvolto in progetti nel Regno Unito, in Francia e in Italia. Diversi suoi lavori sono stati finanziati nel corso degli anni da Arts Council England e recentemente anche dalla Provincia Autonoma di Trento. Le sue creazioni contengono spesso musiche inedite: nello specifico Riccardo Meneghini ha infatti collaborato regolarmente con i compositori Demetris Zavros e Jered Sorkin.

Riccardo Meneghini
Colonna è un giovane produttore di teatro e performer/danzatore contemporaneo molto versatile. Vive nei Paesi Bassi. Le sue opere sono multidisciplinari e vedono la collaborazione di coreografi e artisti provenienti da diversi campi. Dopo il diploma presso il Teatro dell’Opera di Roma, Colonna lavora come ballerino professionista per vari teatri. Il festival prevede spettacoli e lezioni aperte fino al 9 maggio ed è organizzato, in collaborazione con il Teatro De Micheli, dalle associazioni PuntoZero di Ferrara e Cantieri Culturali Creativi di Rovigo, da tempo impegnate nella diffusione della danza, attraverso la didattica e la produzione di spettacoli.
Per informazioni e prenotazioni: Teatro De Micheli, Piazza del Popolo 11/A, 44034 Copparo (Fe) Tel. 0532 871634 biglietteria@teatrodemicheli.it; demichelidanzafestival@gmail.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com