E’ un salto all’indietro di molti secoli quello proposto ai bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni dal laboratorio del ciclo ‘Giocando si impara’ in programma sabato 12 aprile alle 16 presso la palazzina di Marfisa d’Este in corso Giovecca 170. Dopo aver esaminato i reperti dell’antico Egitto conservati in museo, i giovanissimi partecipanti potranno scoprire l’arte degli scribi egiziani riproducendo i geroglifici sul papiro. Il laboratorio, già presentato il 26 marzo scorso, viene riproposto per soddisfare ulteriori richieste, confermando il successo dell’iniziativa.
La rassegna di iniziative didattiche è organizzata dai musei civici d’Arte antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Arte.na e per partecipare, al costo di 8 euro per un bambino assieme a un adulto, è necessario prenotare telefonando ai numeri 349 2691426 e 328 4909350 oppure scrivendo a alessandra@associazioneartena.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com