Cronaca
5 Aprile 2014
Gruppo di giovani sanzionato per le imprecazioni lanciate durante l'ingorgo

Inseguiti dalla polizia per bestemmie in autostrada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inchiesta Pma. La Procura si affiderà anche a un medico legale

Oltre ai consulenti informatici già incaricati, nell'inchiesta relativa al Cento di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto, la Procura di Ferrara nominerà anche un medico legale. Il professionista avrà l'importante compito di accertare eventuali profili di responsabilità che, allo stato attuale, gli inquirenti ipotizzano a carico dei sanitari coinvolti

admin-ajax (16)Inseguiti in autostrada, fermati dalla polizia stradale e sanzionati per 103 euro. A prima vista sembrerebbe il classico epilogo per un’automobile pizzicata mentre viaggiava in eccesso di velocità o con il bollo scaduto, ma la ragione della multa era ben altra: bestemmie.

Il curioso episodio è capitato a un – forse non troppo raffinato – gruppo di ragazzi ferraresi e modenesi, in viaggio lungo la A23 in provincia di Udine. I giovani erano fermi in coda, a causa di un incidente che si era verificato qualche chilometro più avanti, ma evidentemente non hanno accolto di buon grado lo stop forzato del viaggio. Tanto da lanciare ad alta voce alcune fragorose imprecazioni.

Le loro parole sono state però udite dagli agenti della polizia stradale che, una volta sciolto l’ingorgo, hanno inseguito l’automobile della comitiva di emiliani – che non hanno certo fatto passare inosservata la loro provenienza geografica – fermandola e multandola “per parole oltraggiose contro le divinità di Stato”.

Una sanzione che non è stata accolta troppo bene dai giovani, che annunciano già il ricorso e che, goliardicamente, hanno anche raccolto decine di adesioni nel gruppo Facebook creato ad hoc: “Legalizziamo la bestemmia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com