La scrittrice Elena Marotta, materana di nascita ed emiliana di adozione, ha ricevuto la segnalazione della giuria nella sezione narrativa a tema libero del secondo premio letterario “Teatro Aurelio” di Roma. Marotta, che a poco più di un anno dal suo esordio con la Casa Editrice Freccia d’Oro di Marco Cevolani ha riscosso numerosi successi a livello nazionale ed internazionale, ha vinto con la favola per bambini “L’abbraccio colorato” con la motivazione: “Una storia delicata, un racconto costruito con una tecnica semplice ma adatta allo scopo che l’autrice si prefigge: ricreare ambienti, personaggi e situazioni tipiche della fiaba”.
La cerimonia si è svolta sabato 29 marzo presso il teatro Aurelio di Roma dove l’autrice ha ricevuto il premio dalle mani del direttore del teatro, Paolo Romani. Marotta, evidentemente soddisfatta, ha dichiarato: “A pochi giorni dalla uscita della favola, con le illustrazioni di Barbara Vecchietti e sempre per i tipi di Casa Editrice Freccia d’Oro, non posso nascondere la soddisfazione per il riconoscimento, anche perché conferito da un teatro della capitale”.
Della favola, scritta originariamente solo per una serata di rappresentazione teatrale in Mezzane di Sotto a Verona, organizzata dal gruppo teatrale “Gli Anta-nati”, è stato poi decisa la pubblicazione anche visto il successo riscosso in quella occasione. Un successo confermato da questo ennesimo riconoscimento per la giovane autrice, peraltro per un genere per lei non abituale.