Eventi e cultura
29 Marzo 2014
Conferenza a Palazzo Roverella a cura di Giuliana Artioli

Erbe aromatiche in cucina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le madri della Costituzione raccontate ai giovani

In occasione della ventesima Settimana della Comunicazione 2025 si è svolta a Ferrara una giornata di incontri rivolti alle scuole e alla cittadinanza con Angela Iantosca, scrittrice, giornalista, attrice, per la presentazione del libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione

Cultura ed esperienze artistiche a Ferrara promosse dalla Società Dante Alighieri

Incontri pubblici, letture, visite-conferenze al centro storico di Ferrara, ai principali istituti museali cittadini e alle emergenze insediative, paesaggistiche e naturalistiche del territorio di uno dei 60 siti italiani iscritti nella Lista dell’Unesco, di cui ricorre quest’anno il 30^ anniversario dell’ambìto riconoscimento

erbe-aromaticheLe erbe officinali ed il loro uso in gastronomia. Una conferenza sull’utilizzo delle piante aromatiche in cucina e sulla scoperta di nuovi sapori, a cura di Giuliana Artioli, avrà luogo oggi sabato 29 marzo alle ore 17 nel piano nobile del Circolo dei Negozianti di Palazzo Roverella (corso Giovecca 47, ingresso libero).

Nel corso dell’incontro sarà possibile toccare ed odorare una serie di profumatissime essenze utilizzabili per la preparazione di piatti particolari. Ma come usare le erbe in cucina? Si potrà scoprire qualche ricetta facile facile per valorizzare al meglio i sapori e come poter allestire un orto anche sul balcone, come coltivarle e reccoglierne i frutti con soddisfazione garantita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com