Occhiobello
28 Marzo 2014
Primo incontro ufficiale dei protagonisti della lista civica

“Io scelgo Occhiobello” intanto sceglie il logo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

LOGO UFFICIALEOcchiobello. Dopo la ufficializzazione dei 26 candidati che partecipano alle primarie, finalizzate alla scelta di 11 componenti su 16 della lista civica che si propone di governare il Comune di Occhiobello per il prossimo quinquennio, si è tenuto il primo incontro tra tutti i protagonisti di “Io scelgo Occhiobello”.

Oltre a discutere e concordare su alcune regole comuni, i candidati hanno stabilito i prossimi impegni per farsi conoscere e incontrare la cittadinanza. A tale proposito, si è deciso di dare alle stampe e poi diffondere porta a porta un opuscolo informativo delle primarie e dell’elenco dei candidati. Gli stessi hanno poi definito quale sarà il logo che accompagnerà il loro cammino sino alle primarie di domenica 6 aprile e che sarà usato in tutta la produzione di materiale comunicativo.

La scelta è concordemente ricaduta, come spiegano i protagonisti della lista civica, su un “logo innovativo che, nel riprendere i colori del tricolore italiano e degli elementi bi-circolari già utilizzati nel simbolo della lista che si impose cinque anni fa, contiene all’interno un cursore figurativo (una manina) che indica un’azione fisica concreta come il voto. Per la denominazione della lista si è preferita l’indicazione ‘io scelgo’ che vuole esprimere un’azione, un modo di agire, un atto positivo e che intende chiaramente contrapporsi al non voto e all’astensione. Per ultimo, il riferimento all’interesse principale di tutti: Occhiobello”.

Il prossimo incontro sarà dedicato all’approfondimento del programma amministrativo, per la cui realizzazione la lista cercherà il voto e si impegnerà nei confronti dei concittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com