Occhiobello
28 Marzo 2014
Al mercatino solidale il terzo laboratorio di autoproduzione

Emmaus insegna il “fai da te”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

vetrineOcchiobello. Sabato 29 marzo alle 15.30 presso la “sala da thè” del mercatino solidale di Emmaus a Santa Maria Maddalena, si terrà il terzo appuntamento dei laboratori “Fai da te” dal titolo “Creare prodotti per la persona e non…”: modi alternativi di prendersi cura di sé stessi e contemporaneamente dell’ambiente.

Si insegnerà a creare prodotti per l’igiene personale, come deodorante, pasta lavamani, dentifricio, scrub per per il corpo, prodotto per il cuoio e la pelle, ma anche prodotti per la pulizia della casa: brillantante per lavastoviglie, sturare scarichi e lavandini, igienizzante per sanitari e detersivo per lavatrice.

L’idea dell’iniziativa parte dalla domanda “lo sapevate che respiriamo di più con la pelle che non con i polmoni?” rivolta alle persone che “decidono che cosa ci si mette sulla pelle e che cosa si scarica nell’ambiente” perché “chi autoproduce diventa consapevole e dunque responsabile delle proprie scelte, non le delega: lo possiamo fare risparmiando e non inquinando”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com