Occhiobello
25 Marzo 2014
Il Comune ha individuato i candidati che lavoreranno presso la cooperativa Speranza

Occhiobello, sei persone per lavori socialmente utili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

lavoro genericoOcchiobello. Contratti di assunzione a tempo determinato per lavori socialmente utili: il comune, tramite i servizi sociali, ha individuato sei persone che potranno lavorare per sei mesi a fianco degli operatori comunali dell’ufficio tecnico.

La cooperativa Speranza, con cui l’amministrazione spesso collabora segnalandole situazioni di disagio, assumerà lavoratori che svolgeranno mansioni nel settore manutenzioni, verde pubblico, pulizie dei parchi e opere di muratura. Si tratta di persone disoccupate che si sono rivolte ai servizi sociali del comune e che per sei mesi avranno un regolare contratto, grazie a un progetto finanziato da Comune, Caritas e fondazione Cariparo.

Tale progetto è iniziato, nei giorni scorsi, con un corso di formazione in materia di sicurezza mentre da lunedì 31 marzo i lavoratori prenderanno servizio per sedici ore settimanali nell’area lavori pubblici del comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com