
L’intervento dei vigili del fuoco al tendone del negozio Tim in piazza Trento Trieste
Le folate di vento che ieri pomeriggio attorno alle 15 hanno interessato Ferrara e provincia hanno provocato qualche danno e alcuni disagi.
In città si sono registrati diversi interventi dei vigili del fuoco, a partire dalla rimozione di un albero abbattuto in via Fulvio Testi, che ha creato problemi alla circolazione almeno fino a quando non si è riusciti a liberare la strada, anche se fortunatamente non si sono registrati danni.
Le forti raffiche hanno inoltre reso pericolante un ponteggio in via Ferraresi, sul ponte cavalcavia della costruenda tangenziale ovest della città, e anche in questo caso si sono dovuti portare sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la struttura, che dovrà probabilmente essere smontata. Rami caduti e conseguenti problemi al traffico si sono poi registrati in Gatti Casazza e in viale Po.
Sempre in città, i vigili del fuoco si sono portati per un intervento in piazza Trento Trieste, dove uno dei tendoni delle vetrine del negozio Tim si era staccato dalla propria sede per la forza del vento, risultando pericoloso per l’incolumità dei passanti. Anche in questo caso la struttura è stata messa in sicurezza e riportata nella sua sede.
In provincia gli interventi non sono stati numerosissimi, ma in ogni caso il personale dei vigili si è dovuto impegnare per risolvere la situazione di alcuni alberi pericolanti a Comacchio e ai Lidi, mentre a Tamara il vento ha alimentato un piccolo incendio scoppiato nella legnaia adiacente a un’abitazione privata, che è stato spento tempestivamente dai pompieri che sopno riusciti così a limitare i danni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com