Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
Arrivano le Giornate del Diabete nel Comune di Terre del Reno, grazie all’impegno dei volontari e alla collaborazione con il Lions Club Diamanti di Ferrara, che ha promosso l’iniziativa "Controlliamo il Diabete"
Domenica 11 maggio, con partenza alle ore 9 da “I Durandi” in via Luneda 7 a Terre del Reno, prende il via la prima edizione di “Reno a Pié”
Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante
Sant’Agostino. “Intanto vorrei ringraziare i sant’agostinesi che mi chiedono se mi ricandiderò ripetendo l’esperienza 1999-2009. Sono attestati di stima ma no, ho già dato”. Comincia così la conferenza stampa di Claudia Balboni, avvocato ed ex sindaco civico del paese per due mandati prima dell’era Toselli.
Balboni però non rinuncia a fare un endorsement: non per Toselli – che in realtà non ha nemmeno sciolto la riserva sulla sua candidatura -, ma per Stefania Agarossi, in procinto di ufficializzare una lista civica. “Ritengo di appoggiare personalmente la candidatura realistica della Agarossi, che è persona di grandi energie e valore ed è molto capace. Credo che una lista civica sia perfettamente in grado di interpretare i bisogni della gente, e invito i moderati e il centrodestra ad appoggiare questa candidatura”, spiega la Balboni, che continua comunque con un’apertura ad eventuali nomi diversi: “Se il centrodestra volesse esprimere comunque un’altra persona o avesse esigenze diverse mi metto comunque a disposizione per organizzare delle primarie del centrodestra: in un comune come il nostro si potrebbero organizzare in una sera”.
L’idea, conferma la Balboni, è quella di non disperdere i voti dei moderati perché non sarebbe così impossibile “che un’idea frastagliata e non organizzata del centrodestra possa far vincere il centrosinistra”.
Balboni si dice poi indisponibile ad entrare in una qualsiasi giunta, anche della lista da lei sponsorizzata, glissa sulle domande sul suo giudizio riguardo all’operato di Toselli in questo quinquiennio, e annuncia le priorità che secondo lei dovrebbe avere la prossima amministrazione: una forte attenzione verso le fasce deboli e sui fondi che sono arrivati sul territorio per via della ricostruzione.
La Agarossi, contattata per una conferma riguardo alla sua candidatura, si dice sicura del suo impegno a questa tornata elettorale, e che non aveva ancora ufficializzato la sua candidatura – anche se a questo punto si può dire che ormai il grosso è fatto – perché avrebbe voluto attendere di avere tutti i nomi che comporranno la sua lista. “Sarà comunque una civica pura, e le persone verranno scelte solamente in base alle loro capacità e la voglia di impegnarsi”, spiega Agarossi. “Apprendo da voi giornalisti di questo endorsment – continua Agarossi -, e non posso che esserne soddisfatta, mi auguro che questo progetto possa piacere e trovare il consenso di tante altre persone”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com