
Claudio Bighinati
Claudio Bighinati è il nuovo presidente del Comitato regionale Giovani Imprenditori dell’Industria di Confindustria Emilia-Romagna per il triennio 2014-2017. Il nuovo Presidente entra a far parte, in qualità di vicepresidente, del Comitato di presidenza di Confindustria regionale guidato da Maurizio Marchesini.
Claudio Bighinati, 39 anni, laureato in economia è vicepresidente con delega al marketing e allo sviluppo di progetti editoriali e digitali di Publivideo 2 s.r.l., società di comunicazione facente parte del gruppo televisivo di famiglia composto dalle emittenti storiche multi regionali Telesanterno, Telecentro-Odeon, Telestense. La società, con sede principale a Bologna e sede secondaria a Ferrara, partendo dalla tradizionale attività di concessionaria pubblicitaria delle emittenti del gruppo, negli ultimi anni ha diversificato i propri ambiti di know-how e operatività trasformandosi in un’azienda di comunicazione e produzione di contenuti televisivi, multimediali e digitali. Entrato nel Gruppo Giovani Imprenditori di Ferrara nel 2002 e in quello di Bologna nel 2004, è stato presidente del Gruppo di Ferrara dal 2009 al 2013 e vicepresidente regionale dal 2011 al 2014.
“L’Emilia-Romagna – ha dichiarato il neo presidente regionale dei Giovani imprenditori – è una regione di grande rilievo per peso economico nel nostro Paese, fortemente produttiva e con grande vocazione all’export. Le sfide che ci aspettano sono tante e siamo di fronte ad un vero e proprio passaggio epocale. Dobbiamo essere coscienti del ruolo fondamentale che spetta specialmente a noi giovani per il futuro di questo Paese. Noi rappresentiamo l’entusiasmo, il cambiamento, la forza propulsiva del nuovo, la capacità di innovare. Per tutte queste motivazioni considero questo incarico una responsabilità importante che cercherò di assolvere con il massimo impegno e passione.” Bighinati – che succede a Giorgia Iasoni, imprenditrice di Reggio Emilia, che guidava i Giovani Imprenditori di Confindustria regionale dal 2011, e ad un breve periodo di transizione sotto la guida dell’imprenditrice parmense Giusy Sassi – si appresta appresta a definire la propria squadra che sarà ratificata dal Comitato regionale nelle prossime settimane.
Unindustria Ferrara esprime la propria soddisfazione per la sua elezione. “Questa importante responsabilità – affermano da via Montebello – arriva a compimento di un percorso che lo ha visto ricoprire dal 2009 la carica di presidente dei Giovani di Unindustria Ferrara e vicepresidente regionale dei Giovani. Forte dell’esperienza maturata, siamo certi saprà svolgere con grande efficacia il proprio compito, sostenendo le nuove imprese e i giovani imprenditori, impegnati oggi in una sfida tanto difficile quanto appassionante”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com