“Ti presento Zoe, un’amica a quattro zampe!”. È il titolo di un laboratorio speciale per bambini organizzato dalla Asd Il Mondo dei Bimbi.
L’idea è di Sabrina e Stefania Lopez, che con l’educatore cinofilo Renato Rossi hanno pensato di unire la pratica psicomotoria all’educazione cinofila: “Un modo nuovo, unico ed originale per sviluppare l’interazione bambino – animale. Un’esperienza che permetterà ai bambini di non avere più paura dei cani, ma, al contrario, gli consentirà di imparare un corretto approccio in modo da conoscere il loro linguaggio e i loro segnali e da instaurare con essi un rapporto emotivo-affettivo privilegiato”.
“Special Guest” del laboratorio sarà Zoe, splendida meticcia schnauzer terrier che incontrerà i piccoli partecipanti e con loro condividerà uno speciale percorso di agility e diversi momenti di gioco; si tratta del primo di una serie di appuntamenti a tema che affiancheranno le attività dell’associazione dedicate alla fascia 0-6 anni per favorire la capacità dei bambini di comunicare con gli altri, stimolare la creatività e rafforzare la personalità e la fiducia nelle proprie potenzialità attraverso una crescita armonica che integra aspetti motori, affettivi, relazionali e cognitivi.
I laboratori si svolgeranno venerdì 7 dalle 17 (dai 2 ai 4 anni) e sabato 8 dalle 16,30 (dai 5 anni) nella sede dell’associazione, in Via Succi, 21.
Per informazioni o prenotazioni 3299546784 o via mail ilmondodeibimbife@gmail.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com