Stop alle auto sulla strada arginale
Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20
Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20
Dalle parole del regista Alberto Gambato un accorato ricordo della genesi della mostra fotografica Partigiani del Polesine, nata dagli scatti del fotoreporter di guerra Mario Dondero
La voglia di stare insieme è tanta e ha invogliato la Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena Aps a organizzare la “Festa del 1° maggio 2025 – Super Pippo Show”
La manifestazione regionale Un Po di pulizia di domenica 27 aprile ha raccolto volontari di Plastic Free e cittadini, animati da un unico scopo: raccogliere quanto abbandonato da altri nell’ambiente
Quarto e ultimo appuntamento quello di martedì 29 aprile al Centro sociale ricreativo culturale Azzurro di Occhiobello della rassegna “Occhiobello tra le righe”
Il neurochirurgo Giuseppe Maida
Occhiobello. Dopo aver lasciato l’ospedale S.Anna di Cona, ora il chirurgo Giuseppe Maida punta a far diventare l’unità operativa di chirurgia vertebrale della casa di cura “Santa Maria Maddalena” di Occhiobello il centro di riferimento sul territorio nell’utilizzo delle ultime e più sofisticate tecniche operatorie mininvase e percutanee.
Sul punto è in programma un convegno internazionale al massimo livello che si svolgerà a Ferrara il prossimo 21 e 22 febbraio. “La struttura – sottolinea il neurochirurgo e chirurgo vertebrale Giuseppe Maida – si propone sul territorio come riferimento per il trattamento chirurgico della patologia degenerativa ed artrosica della colonna vertebrale cervicale dorsale e lombosacrale, attuando le tecniche e le tecnologie più moderne, dalla microchirurgia alla chirurgia percutanea e miniinvasiva fino alla protesica. Preziosa la collaborazione con l’unità operativa di algologia e terapia del dolore, presente già da anni presso la clinica, nell’ottica della creazione di un moderno “spine center”, specializzato nel trattamento a 360° di un certo tipo di patologia della colonna vertebrale”.
“La casa di cura si specializzerà – spiega l’amministratore delegato Vittorio Morello – nella realizzazione interventi protesici e ricostruttivi sulla colonna vertebrale a basso impatto anatomico sul paziente. Siamo in grado di intervenire sulla colonna realizzando al massimo un piccolo taglio sulla cute”.
Tecniche innovative che hanno l’ambizione di risolvere le patologie, spesso invalidanti, che affliggono i pazienti tra i 25 e 55 anni. “Tutto – prosegue Maida – con brevi tempi di degenza (24-48 ore) e di recupero post-opeatorio (14-50 giorni)”. Nel corso del 2013 sono stati realizzati a Occhiobello 200 interventi in convenzione, di cui 90 di chirurgia protesica. Sono stati 130 i pazienti provenienti da Ferrara e provincia di Ferrara.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com