Cronaca
9 Febbraio 2014
Il comitato elettorale del forzista avrà sede in zona grattacielo

Elezioni, Di Martino parte dalla Gad

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Schianto mortale in A13. “Prima ho zigzagato e poi ho inchiodato”

Dice di aver prima "zigzagato" e poi di aver "inchiodato", Anton Ionica, il 47enne camionista di nazionalità rumena a processo con l'accusa di omicidio stradale per la tragica fine di Mocanu Petrica, connazionale 34enne, morto in un incidente stradale lungo l'autostrada A13 tra i caselli di Occhiobello e Ferrara Nord, in direzione di Bologna

Lo accusano per una discarica abusiva in via Bologna. Assolto

Aveva raccontato in aula che quell'area finita sotto sequestro non era una discarica, ma sostanzialmente una corte colonica tenuta in maniera disordinata. E alla fine la sua linea difensiva ha finito per convincere il tribunale di Ferrara

Big Town. I Di Gaetano si rifaranno interrogare

A venti giorni dalla chiusura delle indagini, accusati in concorso per l'omicidio aggravato del 42enne Davide Buzzi e per quello tentato del 21enne Lorenzo Piccinini, Mauro e Giuseppe Di Gaetano si faranno nuovamente interrogare dalla pm Barbara Cavallo

Incendio nella notte. Coinvolte tre auto

Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per sedare un incendio partito da un'auto che poi ha coinvolto altre due vetture

admin-ajax.phpAprirà l’ufficio elettorale nel quartiere Gad. Lo anticipa Cristiano Di Martino, candidato consigliere per Forza Italia, spiegando la decisione con il fatto che “noi politici per primi dobbiamo credere alla riqualificazione del quartiere, motivo per cui contrariamente a quanto di solito avviene con la ricerca di un luogo strategico e di passaggio in centro il mio comitato elettorale ed io abbiamo deciso di dare un segnale forte e preciso noi partiremo con lo stare li e metterci la faccia ma soprattutto le orecchie per ascoltare e le idee per dare un senso concreto alla nostra azione politica”. La zona Gad è da tempo infatti una delle più critiche a livello di degrado e Di Martino sa bene che potrebbe essere anche un notevole serbatoio di voti. “In occasione dell’inaugurazione – afferma – lanceremo nei dettagli l’idea che abbiamo di come sarà possibile far riappropriare i cittadini ferraresi di una parte della loro città che è una zona di conquista dell’illegalità abbandonata a se stessa dal mal governo di questa città”.

Come anticipazione si sa solo che sarà “un progetto che partirà dal fatto che in tutta quella zona c’è una linea immaginaria che lega uno dopo l’altro impianti sportivi di rilievo e che dovranno essere gli organi pulsanti della rinascita di un quartiere. Da quartiere nucleo dell’elemento che maggiormente danneggia il corpo umano, la droga a quello che lo tonifica e lo fortifica lo sport”.

Il consigliere pensa inoltre ad un investimento “serio e concreto da parte del comune per sviluppare il commercio che è sempre più moribondo e non può essere e non può bastare il protocollo sottoscritto con la camera di commercio proprio per la Gad. La città si sta sviluppando verso Cona, come se non fosse bastato l’errore di mettere un ospedale nel deserto ora nella palude ci espandiamo anche la città, a volte mi sembra che qualche fenomeno giochi con la città come si gioca al celebre videogame Simcity”.

Un esempio? “Prendiamo Decathlon: l’attuale sindaco si dice avrebbe intenzione di metterlo nella zona del Mercatone dove per altro la bretella di allacciamento con l’autostrada è diventata l’ennesima chimera ferrarese (un quarto di secolo per fare un ospedale nel posto sbagliato e senza collegamenti adeguati ed una stazione per la metropolitana leggera usata da senzatetto per ripararsi dalle intemperie) ecco la nostra visione invece è quella di ridisegnare o allungare quella arteria dello sport presente in città ma di certo non nella direzione fiera”

“Sono certo – conclude Di Martino – che mettendo il mio comitato in quel quartiere sarò tacciato di strumentalizzare un problema per fini elettorali ebbene se tutto questo servirà a che il futuro sindaco si concentri per risolvere le ormai croniche problematiche del quartiere sono disponibile a sostenere anche questa esemplificazione da bar della mia scelta. E qualunque sarà il futuro sindaco non smetterò di parlare della Gad fintanto che si affronterà il problema in modo serio e definitivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com