All’arrivo delle volanti della questura i ladri si erano già dileguati nella notte. A essere preso di mira, ancora una volta, il grande magazzino dell’elettronica Mediaworld, nei pressi del casello autostradale Ferrara Nord, già bersaglio negli ultimi anni di diversi colpi notturni.
Ad accorgersi del furto, attorno alle 4 di notte, sono state le guardie giurate di pattuglia attorno al perimetro dello store, che hanno notato un buco nella recinzione posteriore della proprietà. I ladri sono riusciti a tagliare le reti inosservati e ad avvicinarsi alla struttura principale del negozio, per poi ripiegare verso il magazzino posteriore dove è custodita la merce non in esposizione. Una volta scardinata una finestra sul retro, sono entrati portando via tablet, cellulari, computer portatili e navigatori satellitari. Ancora da quantificare l’ammontare delle refurtiva, con ogni probabilità dal valore di diverse migliaia di euro.
Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, che ha rilevato come dall’interno dell’edificio i ladri abbiano provato, senza successo, ad accedere anche all’area del negozio. Meno problematico invece l’ingresso nel magazzino, dove non era presente l’allarme. I malviventi hanno potuto quindi scassinare le serrature delle gabbie in cui sono custoditi gli articoli più preziosi e dileguarsi nella notte senza lasciar traccia. Sul caso indaga la questura di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com